Il tempo di Pasqua

postato in: Pastorale Giovanile | 0

Si è conclusa con la celebrazione della domenica delle Palme l’Assemblea pre-sinodale, un momento intenso di lavoro condiviso con i giovani del mondo. Da questo incontro è venuto fuori un documento finale con i contributi dei partecipanti ai 20 gruppi linguistici, e agli ulteriori 6 dai social media, che costituirà una delle fonti dell’Instrumentum Laboris del Sinodo. Qui il link per leggerlo.

 

Vi segnaliamo anche il link all’omelia di Papa Francesco in cui il Santo Padre ha esortato i giovani a far sentire la propria voce, a non tacere: “Cari giovani, sta a voi la decisione di gridare, sta a voi decidervi per l’Osanna della domenica così da non cadere nel “crocifiggilo!” del venerdì… E sta a voi non restare zitti. Se gli altri tacciono, se noi anziani e responsabili – tante volte corrotti – stiamo zitti, se il mondo tace e perde la gioia, vi domando: voi griderete?Per favore, decidetevi prima che gridino le pietre”.

 

Infine, i Cappellani hanno scritto una bella lettera ai responsabili della Pastorale giovanile. Pensiamo che il tempo della settimana Santa e quello della Pasqua siano particolarmente opportuni per riflessioni che toccano la misericordia e il perdono; e soprattutto la possibilità di riprendere la propria vita in mezzo agli altri.

Lascia un commento