River Gospel Mass Choir @Conegliano

postato in: Eventi, Pastorale Giovanile | 0

La musica Gospel è preghiera intesa come ascesa del cuore e dell’anima a Dio che trasmette gioia, unisce i cuori di chi canta e i cuori di chi ascolta. È energia spirituale. È tutto ciò che porta ciascuno di noi a dare il proprio contributo con passione, costanza e sollecitudine.

Nel maggio del 2007 Alessandro Pozzetto, già direttore del FVG Gospel Choir, tiene un seminario di musica gospel a Ponte della Priula suscitando un grande interesse nei partecipanti, al punto che, nel settembre 2007, un gruppo di appassionati coinvolge la comunità nel progetto River Gospel Mass Choir.

Il coro, la cui direzione è affidata allo stesso Alessandro Pozzetto di Pozzuolo del Friuli, vede impegnate circa 65 persone tra studenti, genitori, bambini, amici e colleghi di lavoro.
I canti gospel che il coro presenta, fanno parte della tradizione afro-americana più brani che appartengono al repertorio contemporay christians. Tra gli autori ricordiamo Kirk Franklin, Kurt Karr e Hezekiah Walker.

La band è di solito composta da Rudy Fantin alle tastiere, Simone Gerardo alla batteria, Luca Emanuele Amatruda al basso, Roberto Colussi alla chitarra.

Lo scopo è di far conoscere lo spirito della musica gospel, capace di comunicare profondi contenuti di amore, fratellanza nel pieno rispetto della nostra tradizione cristiano-cattolica.

IMG-20170222-WA0000

Lascia un commento